bambino travestito da dinosauro
Avventura

Un regalo speciale

A Matteo proprio non piaceva andare a nanna, aveva sempre un sacco di cose da fare e andare a dormire non era tra le sue preferite. Gli piaceva in modo particolare sfogliare il bellissimo libro che il nonno gli aveva regalato, pieno di immagini di dinosauri e non riusciva a pensare ad altro.

Quando aprì la letterina di Matteo, Babbo Natale rimase pensieroso, era abituato a ricevere strane richieste, ma anche per lui era impossibile trovare un dinosauro vero! Di certo non poteva lasciare Matteo senza il suo  regalo e dopo averci pensato molto ebbe un’idea. Avrebbe chiesto aiuto alla fata dei sogni! Solo lei avrebbe potuto fare vivere a Matteo le avventure che tanto si era immaginato sfogliando il suo libro.

Così quando avvicinandosi il Natale dovette scrivere la sua letterina, fu facile esprimere un desiderio: avrebbe chiesto a Babbo Natale di portagli un dinosauro, un dinosauro vero naturalmente, con il quale poter giocare nel suo giardino tutto il giorno! Chissà che faccia avrebbero fatto i suoi amici quando l’avrebbero visto!

Così la notte della vigilia di Natale, Matteo si addormentò nel suo lettino in attesa dell’arrivo di Babbo Natale… Chiuse gli occhi e si trovò  aggrappato al collo di un’enorme tirannosauro rex, lì per lì ebbe un pò paura, non era facile rimanere aggrappati al collo del suo nuovo amico, ma ne valeva davvero la pena! Si divertiva da matti a salutare dall’alto tutte le persone che incontrava e che lo guardavano incredule. Scivolare lungo il collo del tirannosauro poi era molto più divertente di come lo aveva immaginato, che meraviglia, avrebbe voluto non finisse mai.

Matteo con il suo regalo speciale, il dinosauro

-Matteo, Matteo, sveglia dormiglione!

La voce della mamma lo svegliò dal suo sogno.
“Che peccato”, pensò il bimbo, “mi stavo divertendo molto…” -Andiamo a vedere se Babbo Natale ha portato i regali!

“Non serve”, pensò tra sé Matteo, “io il mio l’ho già ricevuto!”

E da quella notte fu felice di andare a nanna, perché era certo che avrebbe ritrovato nei suoi sogni ciò che aveva tanto desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *